Gli Hobbies del forum

« Older   Newer »
  Share  
aliasmike
view post Posted on 23/11/2011, 16:07     +1   -1




Avete qualche passione, qualche modo particolare nel quale vi piace passare il tempo libero (che non sia guardare telefilm, ça va sans dire)?
Se vi piace scrivere o disegnare, se suonate qualche strumento o fate montaggi video o audio, ritocco di fotografia, cosplay o chi più ne ha più ne metta, questo è il posto dove confessare i vostri peccati XD

------------------------------------------------------------------------------

La mia più grande passione è quella della scrittura. Scrivo storie a livello personale da quando andavo alle elementari e pur senza mai combinare niente di particolare (è bene essere onesti) ho continuato a coltivare questa passione.
A dirla tutta più che la scrittura in se, quello che mi attrae è la creazione della storia, al punto che considero molte volte la mera scrittura come la parte più noiosa del processo: mentre quando ero più piccolo mi fiondavo sui fogli pronto a scrivere senza avere in testa alcuna idea su come la storia si sarebbe dipanata, oggi mi rendo conto che la creazione di una storia deve partire innanzitutto da una intelaiatura ben precisa, una struttura portante senza la quale è impossibile scrivere una storia che abbia un qualche senso (e infatti le mie poche volte lo hanno avuto).
Dopo anni nei quali ho coltivato questa passione come puro hobby, quest'anno mi sono cimentato in qualche concorso di racconti brevi, con l'obiettivo di tirare fuori qualcosa di concreto dai miei vaneggiamenti.
Al momento ho partecipato a tre concorsi e ad una pubblicazione che dovrebbe avvenire il prossimo anno. Al momento non ho vinto ancora nulla, ma non era questo l'obiettivo: l'idea era quella di mettermi a confronto con il mondo dell'editoria, che ti pone dei limiti sia nei tempi che negli argomenti. I concorsi ai quali ho partecipato (come quasi tutti) imponevano dei limiti nel numero di caratteri utilizzati, nella trama e, soprattutto, nelle tempistiche entro le quali consegnare i lavori (quest'ultimo ritengo sia il mio più grande problema).
Non sono del tutto soddisfatto dei risultati sinora ottenuti, ma mi hanno dato nuove idee e quel poco di coraggio che mi serviva per rimettere mano ad un vecchio progetto e provare a cimentarmi nella redazione di un romanzo.

Nel frattempo, se vi va di leggere qualcosa, questo è il lavoro che ho portato al Creativart3, il primo concorso al quale ho partecipato:
http://pilotidelcaos.comune.pistoia.it/ind...ra/149-beatrice

Fatemi sapere cosa ne pensate. Onestamente preferisco le critiche ai complimenti gratuiti, quindi se volete darmi una mano dovete calcare il coltello fino in fondo e lasciarmi dissanguato a terra.

Se a qualcuno fa piacere, poi, posso farvi leggere le altre storie che ho presentati a concorsi ultimamente.
In caso contrario, parlate semplicemente dei vostri hobbies XD
 
Top
view post Posted on 26/11/2011, 09:52     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,705
Reputation:
0
Location:
Liguria

Status:


Il mio hobby è leggere... adoro immergermi completamente in un romanzo dimenticando tutto il resto! Purtroppo tra lavoro e fidanzato il tempo scarseggia, ma tengo duro! :D Alla fine è lo stesso effetto che mi fa un bel telefilm...
Ho letto il tuo racconto e mi sembra scritto molto bene, ma non mi sento in grado di fare critiche, non ho nessuna competenza nel campo della scrittura e di tutta la sua parte tecnica. Dovresti farlo leggere a Liz (Alessia), lei segue un corso di scrittura creativa e sicuramente potrà farti delle critiche costruttive, sapendo di cosa si parla :D
 
Top
jolly-bionda
view post Posted on 22/12/2011, 12:34     +1   -1




Concerti.
In particolare di Noemi, ormai è la mia droga!! ahahahahah
:D
 
Top
2 replies since 23/11/2011, 16:07   54 views
  Share