Finali cartoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2012, 23:24     +1   -1
Avatar

Rambaldi

Group:
Member
Posts:
5,985
Reputation:
+1
Location:
nebbia totale della provincia pavese

Status:


Non sapevo dove inserire il link, per cui creo una nuova discussione
http://it.tv.yahoo.com/blog/zapping/carton...-090146545.html
L'ho trovato interessante come link :)
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 11:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,705
Reputation:
0
Location:
Liguria

Status:


In effetti a pensarci bene quasi tutti i cartoni giapponesi hanno finali aperti, non concludono un cippa! :(
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 23:10     +1   -1
Avatar

Rambaldi

Group:
Member
Posts:
5,985
Reputation:
+1
Location:
nebbia totale della provincia pavese

Status:


Infatti! Mi sa che per avere un minimo di finale bisogna aver letto i fumetti..
Com'era finito poi Mila e Shiro? Mi pare che lo registravi.
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 09:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,705
Reputation:
0
Location:
Liguria

Status:


La serie nuova? Guarda ci sono rimasta talmente male che non lo ricordo neanche, anche questo non aveva una fine...
Devo dire che a parte quelli che ho rivisto poi da grande dei cartoni vecchi non ricordo un finale che sia uno! Sarà il fatto che hanno finali così aperti e probabilmente a quei tempi li trasmettevano a nastro e non capivo che era il finale!
Di Kiss Me Licia il finale non è così chiuso come fa pensare l'articolo, stanno insieme sì, ma Mirko parte per un tour di un anno in America e finisce così con la promessa di aspettarsi mi pare!
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 13:11     +1   -1
Avatar

Rambaldi

Group:
Member
Posts:
5,985
Reputation:
+1
Location:
nebbia totale della provincia pavese

Status:


Oddio non ricordo bene neanche il finale della serie vecchia di Mila e Shiro, mi pare vincesse alle olimpiadi di Seul del '88 e non credo neanche che scoprisse che sua madre è la presentatrice radiofonica. Comunque sì intendevo la serie nuova che registravi. Non so perchè fanno questi finali. Be' di Georgie forse han fatto bene a non far vedere come finiva..una tristezza immane..
Sì anch'io ricordo un finale del genere per Kiss Me Licia..insomma niente di che.
Ma tu hai mai visto i cartoni che davano su reti regionali tipo Ransie la strega e Mademoiselle Anne? Anche qui "finaloni"! :D :D
Invece tipo Magica Emy rinunciava ai poteri e Sandy ed Evelin mi pare li perdessero o che comunque c'era qualche problema dal paese incantato da dove provenivano (non ricordo più un tubazzo!! :D ).
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 11:13     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,705
Reputation:
0
Location:
Liguria

Status:


La storia della madre la scopriva a metà cartone, nel finale lei viene convocata nella nazionale per le olimpiadi. Punto.
Certo era il coronamento delle sue ambizioni, dopo tanta fatica per riprendersi dai vari incidenti che le sono capitati è stata convocata con Nami e Kaori, ma non una scena con Shiro!
Che poi i giapponesi sono così, ora lo so, le storie d'amore non sono la loro priorità anzi, sono così vergognosi nei sentimenti che difficilmente si vede un bacio... e ora so anche che chi ci ha illuso sono stati i traduttori degli anni 80, il cartone non si chiamava Mila e Shiro ma nel titolo riportava solo il nome della protagonista (Attacker You), è per questo che Shiro si vede se va bene in un terzo degli episodi!
Stessa cosa successa in Holly e Benji il titolo originale era Captain Tsubasa (Holly) e infatti Benji a metà cartone se ne va all'estero e si vede pochissimo... chissà perchè i traduttori ai tempi volevano sempre il doppio nome nei titoli!
Per Georgie è l'unico caso in cui sono contenta di aver visto la versione censurata :D
I cartoni che passavano sulle tv regionali non li ho mai visti anche se so a memoria le sigle perchè Massy li guardava e ora si è scaricato le canzoni.
Magica Emi mi sa che finiva con lo scadere dei poteri come Creamy, dopo un anno i poteri tornavano da dove erano venuti mi pare...
Della nuova versione di Mila non ricordo già più esattamente la fine, ma ricordo molto bene che sono rimasta delusissima e che c'erano continui errori di continuity con la serie originale che mi davano sui nervi!
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 12:15     +1   -1
Avatar

Rambaldi

Group:
Member
Posts:
5,985
Reputation:
+1
Location:
nebbia totale della provincia pavese

Status:


Allora non mi son persa proprio nulla con la nuova versione di Mila!
Sì non so perchè da noi han tradotto tutto con i doppi nomi che poi non c'entravano nulla..
Emi rinunciava di suo ai poteri perchè voleva diventare una brava maga con le sue forze, mentre di Creamy avevo sentito che c'era un finale aggiuntivo, ma mi pare di non esser mai riuscita a vederlo.
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 18:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,705
Reputation:
0
Location:
Liguria

Status:


Ma dai? Quella del finale alternativo non l'avevo mai sentita!
Quando ero già grandicella invece mi ero appassionata tantissimo al cartone Rossana, e questo forse è stato il finale più brutto di sempre, non che succedesse qualcosa di brutto, ma dopo un sacco di puntate finisce con lei che dice al ragazzo che le piace che "devono parlare"... Basta finito! Eccheccavolo!!
Per quanto riguarda Mila io ero piuttosto preparata al fatto che non potesse essere bello come l'originale, l'unica cosa che volevo era un finale migliore, più conclusivo, e invece sono riusciti a peggiorare ancora le cose, con l'aggravante che per me chi ha scritto la trama della continuazione non aveva mai visto il cartone degli anni 80!
 
Top
view post Posted on 25/11/2012, 17:43     +1   -1
Avatar

Rambaldi

Group:
Member
Posts:
5,985
Reputation:
+1
Location:
nebbia totale della provincia pavese

Status:


Sì mi pare che era aggiuntivo con i protagonisti qualche anno dopo, ma magari ricordo male io e me lo son sognata!! :D :D Alla fine ero piccola! :)
Rossana so che in molti lo seguivano ma non l'ho mai guardato, però da come hai scritto il finale mi ricorda quello di Mademoiselle Anne. Finalmente il suo amore probabile che gli sia ritornata la memoria (era stato in guerra, aveva perso la memoria e la ragazza che l'aveva salvato gliene aveva creata una fittizia con lei come ragazza). Si ritrovano sulla spiaggia, devono parlarsi ma finisce così il cartone!! :D Maaaah!!!!!!!!!!!!!!
Assurdo che chi ha scritto il nuovo Mila e Shiro non ha tenuto conto della serie storica!!
Però mi è venuto in mente un cartone che aveva un vero finale: Il mistero della pietra azzurra, lì mi pare proprio che non c'erano cose in sospeso. A pensarci bene anche in Flo, la piccola Robinson.
E Sailor Moon l'ultima serie com'è finito? Mi ricordo che lo seguivi.
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 10:32     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,705
Reputation:
0
Location:
Liguria

Status:


Sai che il finale l'ho visto da poco e già non lo ricordo più? :D
Finisce che vincono sul cattivo, le Sailor Star tornano sul loro pianeta con la loro principessa e Marzio torna... Non ricordo altro -.-'
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 12:33     +1   -1
Avatar

Rambaldi

Group:
Member
Posts:
5,985
Reputation:
+1
Location:
nebbia totale della provincia pavese

Status:


Be' dai un finale positivo e non aperto come la prima stagione che non si ricordavano più chi erano.
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 21:31     +1   -1
Avatar

Rambaldi

Group:
Member
Posts:
5,985
Reputation:
+1
Location:
nebbia totale della provincia pavese

Status:


Non c'entra un tubazzo coi finali dei cartoni, comunque Jem e le Hologram... ma dai che fanno pure un film??
Non ne han più da fare! :D :D
www.imdb.com/media/rm2656749824/tt3614530?ref_=tt_ov_i
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 15:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,705
Reputation:
0
Location:
Liguria

Status:


Mioddio no!! Pure il cartone non aveva una trama degna di questo nome... io lo guardavo più che altro per le canzoni e i capelli :D Mentre ho letto che è al vaglio un Remake di Ralph Supermaxieroe (questo però è un telefilm), ma le idee originali sono finite??
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 15:35     +1   -1
Avatar

Rambaldi

Group:
Member
Posts:
5,985
Reputation:
+1
Location:
nebbia totale della provincia pavese

Status:


Ma dai un altro telefilm su Ralph, davvero sembra che non sanno più cosa inventarsi!!
Ti dirò l'ultima volta che son stata ad Albenga ho trovato il dvd con i primi 5 episodi di Jem e le Hologram a 1 euro e l'ho comprato. Non mi ricordavo benissimo la trama e infatti è praticamente nulla, però gli spazi video con le canzoni son sempre belli! :D :D
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 08:14     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,705
Reputation:
0
Location:
Liguria

Status:


Sì quelli me li ricordo bene anch'io :D Altra notizia di questi giorni, pare che faranno un film dei Chips... Ma bastaaaaaa!! :D
 
Top
30 replies since 6/11/2012, 23:24   156 views
  Share